Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Casa Sanremo 2025 la pizza diventa arte: spicca l’Arena del Gusto con Enzo Piedimonte

Sanremo non solo le note del Festival della Canzone Italiana, ma anche i profumi irresistibili della tradizione gastronomica italiana. A “Casa Sanremo 2025”, il quartier generale dell’ospitalità festivaliera situato al Palafiori, è tutto pronto per una celebrazione culinaria che vedrà protagonisti oltre trenta maestri pizzaioli siciliani, selezionati dall’esperto Enzo Piedimonte, leader della pizza fritta e della pizza a portafoglio, affiancato dal collega Carmelo Pistritto.

I forni sono già accesi e l’obiettivo è chiaro: soddisfare i palati dei grandi nomi della musica e dello spettacolo con creazioni personalizzate, che mixano tradizione e innovazione. Non solo ricette classiche, ma pizze pensate su misura per i gusti dei protagonisti del Festival. Da Carlo Conti, estimatore del “Caciucco alla livornese”, per cui è stata ideata una “Pizza Margherita con cozze e patate”, fino a Fedez e Giorgia, per i quali trionferà la “Verduiola”, con un tripudio di verdure grigliate. Anche Massimo Ranieri avrà la sua pizza dedicata, la “Marazzucca”, ispirata ai sapori della sua infanzia.

Con una squadra che raggiunge le cinquanta unità, il progetto ha ottenuto il sostegno della Gambero Rosso Academy di Palermo, che ha certificato la qualità e la professionalità del team siciliano. Gli chef di Casa Sanremo non solo porteranno l’eccellenza della pizza italiana alla ribalta del Festival, ma sapranno anche interpretare le esigenze alimentari degli artisti, creando un perfetto equilibrio tra gusto e leggerezza.

L’Arena del Gusto, sotto la guida di Piedimonte e Pistritto, sarà il punto di riferimento gastronomico della kermesse, con la Sicilia come protagonista, ma con incursioni nei sapori amati dai cantanti in gara. Casa Sanremo si conferma così non solo la vetrina dell’accoglienza, ma anche il palcoscenico dove la pizza diventa un’esperienza esclusiva.

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia