Cardiologia, sabato a Taormina il convegno "Utilizzo delle protesi rapid deployment nella valvulopatia aortica"
Si terrà a Taormina sabato 11 dicembre, presso l’Excelsior Palace Hotel il convegno dal titolo “Utilizzo delle protesi rapid deployment nella valvulopatia aortica".
Lo scopo del convegno è l'approfondimento del trattamento della valvulopatia aortica anche alla luce dell'evoluzione delle nuove protesi aortiche e dello sviluppo di tecniche mini-invasive. In particolar modo, il focus dell'evento sarà sia il ruolo dell'Heart Team nel decision-making dei pazienti affetti da valvulopatia aortica, sia l'importanza delle protesi rapid deployment nel promuoverne un approccio cardiochirurgico mini-invasivo con particolare attenzione alla selezione del paziente da trattare.
I destinatari dell'evento saranno Medici di Medicina Generale, specialistici in Cardiochirurgia, Cardiologia, Anestesia e Rianimazione e Radiologia oltre a Infermieri, Tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare e Fisioterapisti respiratori.
La direzione scientifica è affidata al prof. Francesco Patanè, Direttore Cardiochirurgia dell'Azienda Ospedaliera Papardo di Messina, e al prof. Antonio Micari, Direttore Cardiologia Interventistica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Gaetano Martino” di Messina. Scarica qui il programma del convegno “Utilizzo delle protesi rapid deployment nella valvulopatia aortica"