Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cardiologia, sabato a Taormina il convegno "Utilizzo delle protesi rapid deployment nella valvulopatia aortica"

Si terrà a Taormina sabato 11 dicembre, presso l’Excelsior Palace Hotel  il convegno dal titolo “Utilizzo delle protesi rapid deployment nella valvulopatia aortica".

Lo scopo del convegno è l'approfondimento del trattamento della valvulopatia aortica anche alla luce dell'evoluzione delle nuove protesi aortiche e dello sviluppo di tecniche mini-invasive. In particolar modo, il focus dell'evento sarà sia il ruolo dell'Heart Team nel decision-making dei pazienti affetti da valvulopatia aortica, sia l'importanza delle protesi rapid deployment nel promuoverne un approccio cardiochirurgico mini-invasivo con particolare attenzione alla selezione del paziente da trattare.

I destinatari dell'evento saranno Medici di Medicina Generale, specialistici in Cardiochirurgia, Cardiologia, Anestesia e Rianimazione e Radiologia oltre a Infermieri, Tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare e Fisioterapisti respiratori.

La direzione scientifica è affidata al prof. Francesco Patanè, Direttore Cardiochirurgia dell'Azienda Ospedaliera Papardo di Messina, e al prof. Antonio Micari, Direttore Cardiologia Interventistica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Gaetano Martino” di Messina.

Scarica qui il programma del convegno “Utilizzo delle protesi rapid deployment nella valvulopatia aortica"

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia