
Cateno De Luca si mette a disposizione della Citta Di Messina e avvia con il sindaco Basile una verifica sul lavoro fatto dagli assessori e dalle partecipate. Conferenza stampa questa mattina del leader di Sud chiama nord che, dopo l’analisi del voto che aveva anticipato ieri sera a fiume di Nisi, è entrato nel merito delle attività amministrative di Palazzo Zanca. “Questa è una città sotto assedio politico perché gli altri partiti vogliono colpire il nostro fortino e visto che questo avviene per colpa mia, mi sento in dovere di aiutare Messina e la sua amministrazione".
Prenota un posto da esperto gratuito, almeno informalmente e vuole analizzare l’azione e i tempi di realizzazione di tutti gli obiettivi che il Sindaco ha dato alla sua Giunta e a cascata alle partecipate. “Non è possibile che le società non sappiano che cosa vuole un assessore o che un assessore non sappia cosa stia facendo una partecipata" dice. Due esempi di attività che saranno approfondite: uno è quello che è successo al parco Aldo Moro e l’altra è la vicenda delle restrizioni idriche di queste giorni. “Fra 10 mesi concluderemo le nostre verifiche e nel momento in cui dovranno essere rinnovati i consigli di amministrazione delle partecipate faremo le valutazioni del caso.”
4 Commenti
Sere
29/06/2024 16:10
Cosa ? Il sindaco di un'altra città(Taormina), esperto a Messina? Ma di cosa, pare di tutto, perciò "commissaria " il nostro sindaco ? Rivendichiamo il ruolo e la autonomia del nostro sindaco! È possibile una cosa del genere ?
Cittadino Sconvolto
29/06/2024 18:38
... insomma.... la necessità di un Tutore da l' immagine esatta del valore di questa amministrazione... Purtroppo e' il "Padre politico" di questo esperimento che riconosce la necessità di una guida... Lato amministrazione...solo le dimissioni in massa immediate... potrebbero evitare la facile ironia che da ... domani... l' opposizione locale e la classe politica tutta ( regionale e nazionale) si scatenerà su questo fragilissimo "vascello politico" Peggiore "autogol politico" il Leader Maximo...non poteva commettere... Solo Il ritorno alle urne potrebbe riequilibrare la situazione.... ormai compromessa da questa improvvida " mossa disperata".....
Angelo
29/06/2024 22:43
Basile se ha coraggio dovrebbe buttarlo fuori
Randazzo
04/07/2024 18:07
Prima ha preso l'acqua destinata ai Messinesi, ora vorrebbe prendere pure i soldi dei Messinesi .