Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, il Consiglio comunale ufficializza: la Perla dello Ionio esce da TaoArte

Sulla questione l’opposizione aveva chiesto, in particolare il consigliere (ex sindaco) Mario Bolognari, un'ulteriore fase di interlocuzione con la Regione.

Il Comune di Taormina esce dalla Fondazione TaoArte. La delibera è stata votata ieri sera dal consiglio comunale: 10 i voti a favore, con i consiglieri di maggioranza compatti su questa posizione, la minoranza si è astenuta con tutti i suoi 5 consiglieri.
La decisione dell'Amministrazione del sindaco Cateno De Luca è arrivata 48 ore dopo la determina con la quale lo stesso De Luca (da presidente di TaoArte) aveva intanto revocato la concessione alla Fondazione del palazzo dell'ex pretura, che era stato assegnato nel 2019.

Sulla questione l’opposizione aveva chiesto, in particolare il consigliere (ex sindaco) Mario Bolognari, un'ulteriore fase di interlocuzione con la Regione. La maggioranza ha votato il «recesso unilaterale dalla Fondazione TaoArte, con la revoca delle relativa deliberazioni di consiglio comunale dell'11 dicembre 2020 n. 52 e n. 27 del 29 aprile 2021 e di altri atti presupposti».

Tutti i dettagli sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina in edicola domani

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia