Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barcellona, Ponte Mela: nessuna traccia della bretella alternativa

Il sindaco Calabrò scrive a Prefettura e Regione. Dal 19 giugno l’esenzione del pedaggio sull’A20

I ritardi nella costruzione della bretella alternativa che consentirà di mitigare i problemi causati dalla chiusura del ponte Mela, a Barcellona, ha sollevato una serie di preoccupazioni tra i residenti e le autorità locali. Il sindaco Pinuccio Calabrò ha deciso di intervenire in merito, inviando una lettera alla prefetta di Messina Cosima Di Stani, nonché all’assessorato regionale alle Infrastrutture e mobilità, al Genio civile di Messina, al sindaco della Città metropolitana di Messina Federico Basile e all’Autorità di bacino.
Secondo Calabrò, nonostante sia trascorso più di un mese dalla chiusura del ponte, i lavori per la realizzazione della bretella provvisoria che consentirà in loco di realizzare una viabilità alternativa non sono ancora iniziati. La bretella sarebbe fondamentale per consentire il transito lungo la strada provinciale durante i lavori di ricostruzione del ponte. Il sindaco ha spiegato che, a sua conoscenza, l’unico elemento mancante per avviare i lavori sarebbe la disponibilità dei tubi in acciaio “armco” necessari per regolare il flusso delle acque del torrente Mela.
Novità sull’esenzione temporanea del pagamento del pedaggio autostradale tra Barcellona e Milazzo. Il direttore generale facente funzioni del Cas, ing. Dario Costantino, ha comunicato che la temporanea esenzione del pedaggio scatterà un minuto dopo la mezzanotte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno in entrambi i sensi tra gli svincoli di Milazzo e Barcellona. Nelle ore notturne tra domenica e lunedì, per garantire il regolare funzionamento delle procedure, personale dell’A20 sarà presente ai caselli degli svincoli di Barcellona e Milazzo per prestare assistenza agli automobilisti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia