Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terme Vigliatore, Cipriano ripartisce le deleghe e si riserva bilancio e tributi

Il neo sindaco va avanti a spron battuto sul fronte politico-amministrativo. Prima nomina: responsabilità comunicative all’ex bancario Conti

Bartolo Cipriano

Prende forma l'azione amministrativa del sindaco Bartolo Cipriano, che ieri ha assegnato le deleghe assessoriali, e adottato altri provvedimenti relativi alla messa a punto della macchina comunale e per il controllo del territorio in relazione ai rifiuti.

Deleghe

Al vicesindaco Domenico Genovese, espressione del movimento politico Diventerà Bellissima, sono state assegnate l'igiene ambientale, la sanità e la manutenzione. Il giovane assessore Davide Abbate, oggi con i “Moderati” capogruppo forzista all'Ars, Calderone, si occuperà di sport, spettacolo, turismo e agricoltura. Lavori pubblici ed edilizia privata, invece, spetteranno all'assessore e uomo di fiducia del sindaco, il geologo Domenico Feminò, tra i principali fautori della sfiducia all'ex primo cittadino Munafò. Feminò manterrà il doppio mandato in virtù dell'elezione in consiglio. Così come Florinda Duci, ultima a entrare nell'esecutivo Cipriano, che avrà la delega su istruzione, pari opportunità, cultura e servizi sociali. Tutto il resto, dal bilancio alla programmazione, ai tributi, alla Polizia municipale, al commercio, alle relazioni con la Regione, lo manterrà il sindaco.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia