Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Restrizioni per la Sicilia nel nuovo Dpcm, Cateno De Luca: "Musumeci si scusi"

Cateno De Luca

"Chiedo ufficialmente le dimissioni dell’assessore regionale alla Salute Razza e pretendo che il governatore Nello Musumeci chieda scusa a tutti gli abitanti di quest’Isola. Perché la Sicilia è stata degradata a zona arancione?". Il sindaco di Messina Cateno De Luca su tutte le furie su Facebook dopo l'annuncio del nuovo Dpcm da parte del presidente del consiglio.

"L’andamento della curva epidemiologica - scrive il sindaco - ci pone al tredicesimo posto, cioè il virus in Sicilia circola molto di meno rispetto a dodici regioni come ad esempio il Lazio la Campania e la Liguria (inserite invece nella zona gialla)".
Poi una riflessione legata alle strutture ospedaliere dell'Isola: "Ovviamente questa è la conferma che il sistema sanitario siciliano è strutturalmente al collasso perché in questi sei mesi poco o nulla si è fatto per incrementare i posti letto nei reparti covid e nella terapia intensiva, nonostante i soldi messi a disposizione del governo Conte. Avevo già lanciato l'allarme una settimana fa. Ci hanno risposto con chiacchiere, proclami e scaricabarile. Purtroppo, da venerdì migliaia di imprenditori non potranno alzare la saracinesca!".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia