
Gran finale per l’ultima puntata di “Scirocco Estate”, che ha avuto ospiti le due personalità che guidano gli enti più importanti di Messina, il sindaco Cateno De Luca e il rettore Salvatore Cuzzocrea.
Durante il primo step - riporta la Gazzetta del Sud in edicola - faccia a faccia tra il conduttore Emilio Pintaldi e il sindaco, che ha parlato, tra l’altro, dei rapporti con il ministro Lamorgese («sulla questione dell’attraversamento dello Stretto ripeterei esattamente tutto») mentre sulla futura candidatura alla Regione, De Luca ha spiazzato: «Ho un programma decennale per la città, i messinesi non hanno mai confermato un sindaco, mi riproporrò e gli elettori decideranno. La presidenza della Regione non è mai stata nei programmi».
Il secondo step del talk è stato dedicato all’Università e non solo: il rettore Cuzzocrea ha ribadito che a settembre le lezioni torneranno in presenza per matricole e studenti magistrali e ha difeso UniMe, dopo la batosta della classifica Censis, parlando di report ad orologeria, formulati su dati errati relativi «a borse di studio e posti letto, tra l’altro non gestiti dall’Ateneo».
Persone:
3 Commenti
Mary
01/08/2020 11:28
Bravo sindaco, spiazza tutti e resetta bene questa città.
Letterio Santisi
01/08/2020 12:49
Cateno DE LUCA --ti preferivo--presidente della regione solo così si valva la Sicilia --ma accetto la tua decisione sistema--riassetta la città ancora ci sono tantissime cosa da fare ciao Cateno
aldo
01/08/2020 17:00
GRAZIE SINDACO DA UNO CHE NON AVEVA VOTATO PER LEI !!!!ma che nel tempo ha dovuto RICREDERSI....LEI E' il miglior Sindaco che questa disgraziata citta' abbia espresso negli ultimi cinquant'anni!!!!