Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

De Luca: «Non mi candiderò alla guida della Regione, mi ripresenterò a Messina»

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca

Gran finale per l’ultima puntata di “Scirocco Estate”, che ha avuto ospiti le due personalità che guidano gli enti più importanti di Messina, il sindaco Cateno De Luca e il rettore Salvatore Cuzzocrea.

Durante il primo step - riporta la Gazzetta del Sud in edicola - faccia a faccia tra il conduttore Emilio Pintaldi e il sindaco, che ha parlato, tra l’altro, dei rapporti con il ministro Lamorgese («sulla questione dell’attraversamento dello Stretto ripeterei esattamente tutto») mentre sulla futura candidatura alla Regione, De Luca ha spiazzato: «Ho un programma decennale per la città, i messinesi non hanno mai confermato un sindaco, mi riproporrò e gli elettori decideranno. La presidenza della Regione non è mai stata nei programmi».

Il secondo step del talk è stato dedicato all’Università e non solo: il rettore Cuzzocrea ha ribadito che a settembre le lezioni torneranno in presenza per matricole e studenti magistrali e ha difeso UniMe, dopo la batosta della classifica Censis, parlando di report ad orologeria, formulati su dati errati relativi «a borse di studio e posti letto, tra l’altro non gestiti dall’Ateneo».

Oggi in edicola

Prima pagina

3 Commenti

Mary

01/08/2020 11:28

Bravo sindaco, spiazza tutti e resetta bene questa città.

Letterio Santisi

01/08/2020 12:49

Cateno DE LUCA --ti preferivo--presidente della regione solo così si valva la Sicilia --ma accetto la tua decisione sistema--riassetta la città ancora ci sono tantissime cosa da fare ciao Cateno

aldo

01/08/2020 17:00

GRAZIE SINDACO DA UNO CHE NON AVEVA VOTATO PER LEI !!!!ma che nel tempo ha dovuto RICREDERSI....LEI E' il miglior Sindaco che questa disgraziata citta' abbia espresso negli ultimi cinquant'anni!!!!

Commenta la notizia