
La provocazione del sindaco Cateno De Luca sulla sfiducia è stata raccolta al volo dal capogruppo del Movimento 5 Stelle, Andrea Argento, che ha preparato e firmato per primo il "vero Salva Messina".
Attende adesso la risposta dei colleghi per arrivare alle 17 adesioni necessarie a portare la proposta in Aula, anche se a distanza di qualche ora si è registrato solo qualche timido sondaggio: «Dalle parole ai fatti, ho predisposto il documento che ci darebbe l'opportunità di liberare la città e mettere la parola fine alla pagina più triste della storia politica alle nostre latitudini».
«Poi quando beccherò il primo cittadino in Consiglio glie dirò tutto quello che realmente ci ha fatto vedere, o non vedere, negli ultimi 6 mesi di nulla totale. Magari gli torna la voglia di starsene a Fiumedinisi definitivamente», aggiunge Argento.
Lo stesso Argento in mattinata ha protocollato un'interrogazione urgente indirizzata al sindaco e all'assessore allo sport, Pippo Scattareggia, per conoscere lo stato dell'arte degli impianti sportivi. «Le stagioni stanno per ripartire dopo l'interruzione forzata di quella precedente causa Covid e le associazioni-società devono programmare la ripresa delle attività. Tutto resta fermo, immobile, nulla è mutato rispetto ad un anno fa: azzerate le risorse a Bilancio, nessun intervento agli impianti, bandi inesistenti e lo sport messinese a brancolare nel buio. Si può accettare tutto questo? Dopo quello che gli sportivi hanno passato, si rischia il colpo mortale causa mancata programmazione».
Persone:
8 Commenti
Maria
06/07/2020 17:36
"La pagina più triste" sono loro che fanno perdere tempo...ce ne ricorderemo quando e se arriveremo all'elezioni.
Antonio Franco
06/07/2020 21:00
Speriamo quanto prima,nelle more da ricercare un Capace Signor Sindaco capace di contrastare il malaffare ed il " dolce dormire" di questa città,succubbe dei massoni. Purché il proponente sia una persona perbene e mai sbruffone come questo
Pasquale
06/07/2020 21:38
Ma basta! Basta con questa farsa, divenuta stucchevole ormai. Un film già visto troppe volte. Un finale già scritto. Lo sappiamo che non si arriverà a nulla oppure, guarda caso, proprio alla fine, mancherà giusto giusto una firma, o soltanto un voticino. Per un pelo! Alle dimissioni non arriverete mai!! Per il bene Supremo della città, si capisce! Allora, risparmiateci la commedia, per favore. Risparmiateci!
Giuseppe
07/07/2020 02:23
Mi sa che sarà molto difficile ragiugere le 17 firme per la sfiducia,cmq complimenti ad Argento.
Un cittadino Qualunque
10/07/2020 22:05
Vero
Massimo
07/07/2020 05:36
Poveretto sto consigliere comunale. Che imbarazzo. Siccome lui e il suo m5s invece ha fatto tanto per Messina.......
Piermario
07/07/2020 13:01
Ma i 5 stelle di Messina ci sono o ci fanno?
Francesco
07/07/2020 19:30
Si dimetterà il 38 Agosto...
Tonino
08/07/2020 05:10
Argento come il Pd ai tempi preferisce la propria botteguccia agli interessi della città..non credo che de luca sia perfetto ma l M5 e il Pd sarebbero stati capaci di produrre una mole di atti...fatti e soldi come fatgo da De Luca... la storia dice NO ! Quindi caro Argento credo sia più importante non bloccare la città firmi la modifica al regolamento con gli astenuti che valgono un no...invece di dare noia