Domenica, 12 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Una giornata per commemorare il terremoto di Messina, la proposta all'Ars di De Luca (M5S)
L'INIZIATIVA

Una giornata per commemorare il terremoto di Messina, la proposta all'Ars di De Luca (M5S)

Ricordare il catastrofico terremoto di Messina del secolo scorso e le sue oltre centomila vittime per ricostruire l'identità cittadina. È questo l’obiettivo di un disegno di legge presentato all’Ars dal deputato M5S Antonio De Luca,  approdato questa settimana in commissione Cultura, che mira a istituire la giornata della commemorazione del catastrofico sisma, che il 28 dicembre del 1908 distrusse la città dello Stretto.

Il disegno di legge, prevede che la Regione Siciliana promuova, anche mediante la concessione del proprio patrocinio, l’organizzazione di manifestazioni, cerimonie e altre iniziative, nonché momenti di riflessione e approfondimento, anche nelle scuole di ogni ordine e grado e nelle sedi istituzionali, atti a promuovere e a favorire la conoscenza dei fatti storici avvenuti all’alba di quel terribile giorno.

“È  giusto – commenta De Luca - che un evento del genere rimanga scolpito nella mente dei siciliani, soprattutto in memoria delle sue tantissime vittime e del grande impegno profuso nella ricostruzione”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook