Lunedì, 27 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Francesco Roccaforte nuovo capo di gabinetto della Città Metropolitana di Messina
LA NOMINA

Francesco Roccaforte nuovo capo di gabinetto della Città Metropolitana di Messina

È Francesco Roccaforte, 61 anni, geologo, il nuovo capo di gabinetto della Città Metropolitana di Messina.

L’ufficializzazione della nomina è stata resa nota dal sindaco metropolitano, Cateno De Luca, che ha voluto affidare il prestigioso incarico a Francesco Roccaforte per la sua elevata qualificazione professionale, per la profonda conoscenza dell’organizzazione dell’Ente e per il rapporto di fiducia che richiede un ruolo così delicato.

La nomina - spiega una nota - scaturisce a seguito di un avviso di selezione interna per l’assegnazione dell’incarico di Capo di Gabinetto del Sindaco Metropolitano. Il neo capo di gabinetto ha ringraziato il Sindaco Cateno De Luca per la fiducia accordata e per il ruolo assegnato, un incarico impegnativo che sarà svolto esclusivamente nell’interesse dell’Ente.

Intanto l’ingegnere Santi Trovato, attuale direttore del Parco dell’Etna e già dirigente della segreteria tecnica-operativa del servizio idrico integrato dell’ex Provincia di Messina, è il nuovo commissario straordinario facente funzioni del Consiglio della Città Metropolitana di Messina. La nomina del governo regionale giunge a distanza di 15 giorni dalle dimissioni di Filippo Ribaudo che ha lasciato l’incarico dopo due anni per motivi di salute.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook