Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte sullo Stretto, i sindaci di Messina e Villa presentano un esposto per danno erariale

Il progetto del ponte Sullo Stretto

Presentato un esposto-segnalazione per danno erariale legato alla mancata realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, rivolto alla Procura delle Corte dei Conti delle regioni Lazio, Sicilia e Calabria. Ad agire sono i sindaci di Messina e Villa San Giovanni, Cateno De Luca e Giovanni Siclari, e i parlamentari azzurri Matilde Siracusano, Nino Germanà e Marco Siclari.

Deputazione di Forza Italia e primi cittadini (rappresentati e assistiti dall'avv. Davide De Lungo del Foro di Roma) agiscono «nell'interesse delle popolazioni delle regioni Calabria e Sicilia, dei cittadini di Messina e di Villa San Giovanni, nonché a beneficio delle ragioni erariali, facenti capo alle strutture pubbliche coinvolte nella vicenda».

Evocano l'aborto per descrivere le vicende dell'infrastruttura dal 2000 ad oggi con un'opera «fermata a metà del guado», al fine di «sollecitare e coadiuvare le Procure contabili rispetto all'attività di accertamento dei danni erariali provocati dal dispendio (passato, presente e futuro) di ingenti risorse pubbliche per far fronte alla realizzazione di un'opera mai nata».

Il problema che si sottopone alle Procure delle Corte dei Conti non è quello dei benefici mancati, «quanto piuttosto quello delle risorse inutilmente dilapidate: tutti gli esborsi, a fronte della mancata realizzazione dell'opera a un passo dalla meta, si ritrovano privi di causa e inutili».

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud in edicola oggi.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia