Sabato, 25 Maggio 2019
stampa
Dimensione testo
INFRASTRUTTURE

Ponte sullo Stretto, i sindaci di Messina e Villa presentano un esposto per danno erariale

di
esposto danno erariale, ponte sullo stretto, sindaci messina e villa, Cateno De Luca, Giovanni Siclari, Marco Siclari, Matilde Siracusano, nino germanà, Messina, Sicilia, Politica
Il progetto del ponte Sullo Stretto

Presentato un esposto-segnalazione per danno erariale legato alla mancata realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, rivolto alla Procura delle Corte dei Conti delle regioni Lazio, Sicilia e Calabria. Ad agire sono i sindaci di Messina e Villa San Giovanni, Cateno De Luca e Giovanni Siclari, e i parlamentari azzurri Matilde Siracusano, Nino Germanà e Marco Siclari.

Deputazione di Forza Italia e primi cittadini (rappresentati e assistiti dall'avv. Davide De Lungo del Foro di Roma) agiscono «nell'interesse delle popolazioni delle regioni Calabria e Sicilia, dei cittadini di Messina e di Villa San Giovanni, nonché a beneficio delle ragioni erariali, facenti capo alle strutture pubbliche coinvolte nella vicenda».

Evocano l'aborto per descrivere le vicende dell'infrastruttura dal 2000 ad oggi con un'opera «fermata a metà del guado», al fine di «sollecitare e coadiuvare le Procure contabili rispetto all'attività di accertamento dei danni erariali provocati dal dispendio (passato, presente e futuro) di ingenti risorse pubbliche per far fronte alla realizzazione di un'opera mai nata».

Il problema che si sottopone alle Procure delle Corte dei Conti non è quello dei benefici mancati, «quanto piuttosto quello delle risorse inutilmente dilapidate: tutti gli esborsi, a fronte della mancata realizzazione dell'opera a un passo dalla meta, si ritrovano privi di causa e inutili».

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook