Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ubicazione del secondo Palazzo di Giustizia a Messina, da Roma in arrivo un no a De Luca

Una notizia buona, almeno propagandata per tale. E una un po' meno buona, almeno secondo i punti di vista. Cominciamo da quella buona per l'Amministrazione De Luca, annunciata trionfalmente dal sindaco prima di prendere l'aereo di ritorno dalla sua “missione speciale” in Sardegna.

«L'assessora Carlotta Previti è stata convocata quale esperta e rappresentante delle Autorità urbane in Italia grazie alla migliore performance di spesa sugli investimenti integrati territoriali del Comune di Messina». E questa è sostanzialmente la buona notizia: siamo primi nella performance di spesa sugli investimenti integrati territoriali. Ci avreste mai scommesso?

La notizia meno buona in realtà non è ancora una notizia ma una indiscrezione, anzi una serie di indiscrezioni che trapelano dai corridoi ministeriali romani e che darebbero per scontato l'esito negativo della proposta del sindaco di cambiare radicalmente idea sull'ubicazione del secondo Palazzo di Giustizia, che De Luca vorrebbe nell'area del parcheggio La Farina, anziché all'ex Ospedale militare.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Messina

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia