Ancora uno "scossone" al vertice dell'Ordine degli Architetti di Messina: cambia il quarto presidente in un anno e mezzo.
Ieri sera è stato, infatti, sfiduciato il presidente in carica Antonello Longo. Ecco il nuovo assetto: a presiedere l'Ordine sarà Caterina Sartori, Sara Caruso è stata nominata segretario, Salvino Pantano tesoriere e Saro Sardo vice presidente vicario.
E’ stato l'ex presidente Pino Falzea (sfiduciato qualche mese fa proprio per fare posto Longo) a proporre il nome di Caterina Sartori "rappresentando - spiegano gli architetti - il volere di un nuovo gruppo di consiglieri che si è trovato concorde su molte tematiche di politica professionale".
Il nuovo direttivo è più "giovane" del precedente e composto dal 50% di donne. Caterina Sartori è, infatti, il primo presidente donna nella storia ultraquarantennale dell’Ordine, mentre Sara Caruso, 32 anni, il più giovane segretario.
“Il mio primo impegno – ha detto Caterina Sartori appena eletta – sarà quello di riavviare un dialogo all’interno del Consiglio dell’Ordine, al fine di consentire a quest’ultimo di proseguire nel mandato affidatogli dagli iscritti, ai quali bisogna offrire urgenti risposte e, soprattutto, un soggetto che li rappresenti in modo forte, trasparente e democratico, e che sia inclusivo e aperto a tutti coloro che avranno il desiderio di collaborare. Saremo un interlocutore aperto ai problemi della città di Messina e della provincia e valorizzeremo tutte le nostre risorse per un rilancio della professione nell’interesse dei professionisti e della società”.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia