Niente isola pedonale in via dei Mille. L'amministrazione comunale ha risposto oggi all'associazione "Mille vetrine" che ha chiesto una settimana fa di poter riattivare la pedonalizzazione a tema che da un decennio accompagna il natale dei messinesi.
In una nota congiunta gli assessori agli spettacoli Giuseppe Scattareggia e al commercio Dafne Musolino, hanno di fatto bocciato la proposta del presidente di Mille vetrine Sandro Penna che aveva chiesto, a nome dei commercianti della via, di poter realizzare l'isola dal primo dicembre al 7 di gennaio.
I due assessori hanno giustificato il diniego con la decisione di realizzare pedonalizzazioni per tempi più ridotti, massimo due o tre giorni.
"Non possiamo che provare una profonda amarezza e delusione nei confronti di un gesto che cancella in un attimo il lavoro, la passione, e gli investimenti fatti per offrire ai nostri concittadini una porzione di città finalmente sgombra dalle auto, ripulita ed abbellita per testimoniare che c’è un modo diverso di vivere la città- eccola la prima reazione dell'associazione Mille Vetrine allo stop all'isola- riteniamo doveroso che siano i messinesi ad esprimersi in merito a tale decisione e, per tale motivo, cominceremo una raccolta di firme che testimoni la volontà di cittadini, commercianti e residenti della via dei Mille, ad avere almeno a Natale una città migliore".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia