Martedì, 19 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Messina, dal comune arriva il "no" all'isola pedonale in via dei Mille
LA NOTA

Messina, dal comune arriva il "no" all'isola pedonale in via dei Mille

di
niente isola pedonale via dei mille, Dafne Musolino, Giuseppe Scattareggia, Messina, Sicilia, Politica
Via dei Mille

Niente isola pedonale in via dei Mille. L'amministrazione comunale ha risposto oggi all'associazione "Mille vetrine" che ha chiesto una settimana fa di poter riattivare la pedonalizzazione a tema che da un decennio accompagna il natale dei messinesi.

In una nota congiunta gli assessori agli spettacoli Giuseppe Scattareggia e al commercio Dafne Musolino, hanno di fatto bocciato la proposta del presidente di Mille vetrine Sandro Penna che aveva chiesto, a nome dei commercianti della via, di poter realizzare l'isola dal primo dicembre al 7 di gennaio.

I due assessori hanno giustificato il diniego con la decisione di realizzare pedonalizzazioni per tempi più ridotti, massimo due o tre giorni.

"Non possiamo che provare una profonda amarezza e delusione nei confronti di un gesto che cancella in un attimo il lavoro, la passione, e gli investimenti fatti per offrire ai nostri concittadini una porzione di città finalmente sgombra dalle auto, ripulita ed abbellita per testimoniare che c’è un modo diverso di vivere la città- eccola la prima reazione dell'associazione Mille Vetrine allo stop all'isola- riteniamo doveroso che siano i messinesi ad esprimersi in merito a tale decisione e, per tale motivo, cominceremo una raccolta di firme che testimoni la volontà di cittadini, commercianti e residenti della via dei Mille, ad avere almeno a Natale una città migliore".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook