Sabato, 22 Settembre 2018
MESSINA

Sciacca presenta il programma e la squadra

elezioni ammninistrative, gaetano sciacca, messina, sindaco, Messina, Politica
Sciacca presenta il programma e la squadra

 Gaetano Sciacca, candidato sindaco per il Movimento Cinque Stelle, insieme con i candidati M5S al consiglio comunale, ha presentato questa mattina il programma elettorale nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.

Nel programma, che ha tra i suoi slogan "Un Comune che funziona" e tra gli obiettivi "zero sprechi" e "mai più gettoni truffa", Sciacca punta soprattutto su "Trasparenza, efficienza e meno burocrazia per un palazzo più vicino ai bisogni dei cittadini. Riorganizzazione della macchina amministrativa per valorizzare le competenze dei lavoratori".

Fondamentale, inoltre, sarà il "rilancio delle piccole e medie imprese" dell’enogastronomia e delle eccellenze del territorio "unendo la tradizione alle nuove frontiere della tecnologia".

"Ogni anno - si legge nel programma -  circa 1000 messinesi tra i 18 ed i 29 anni lasciano lo Stretto per cercare la fortuna altrove. Un fenomeno che va arginato al più presto per garantire un futuro dignitoso ai nostri giovani nella loro terra, creando un sistema virtuoso che sopperisca alle gravi carenze occupazionali in tutti i settori (Messina è la città metropolitana con il tasso di disoccupazione più alto d’Italia)".

Ecco l'intero programma di Gaetano Sciacca.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X