Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emilia Barrile presenta liste e primi assessori

Emilia Barrile presenta liste e primi assessori

1100 le firme raccolte, 400 in più del minimo per evitare sorprese.

Svelati anche i nomi dei primi 4 assessori sui sette designati a sostegno della sindacatura dell'attuale presidente del consiglio comunale.

Sono Fabrizio Palmieri, avvocato esperto di risorse umane e presidente dell'associazione Demetra, l'ingegnere Salvatore Russo che presiede il Rotary di Milazzo, e poi l'avvocato Elena Belviso e Nico Cannavò commercialista, con la passione per il turismo, ed ex revisore ad Atm e Ato 3.

Gli altri nomi saranno resi noti solo in caso di arrivo al ballottoggio, ma di certo non ci sarà, in prima battuta Carlo Abbate che oggi con l'ingegnere Russo si è preoccupato di presentare le liste.

Ai quartieri Leali schiera un candidato presidente dal primo al quinto, una lista in ciascuno tranne che nel quinto sono due.

Presentato anche il programma che non poteva che iniziare con il capitolo del risanamento. Il Comune si legge- dovrà proporre una Cabina di Regia Permanente con l’IACP o, in seconda battuta con la costituenda Agenzia per la Casa. Per il verde e lo sviluppo del commercio ritiene fondamentale il ruolo dei privati il cui intervento possa essere incentivato da agevolazioni importanti (contrazione TARI, abbattimento tariffa per l’Occupazione suolo,..) da coinvolgere mediante l’affidamento di appositi spazi da curare, offrendo in cambio agevolazioni. Vorrebbe la ricostituzione dell'ufficio programmi complessi. A palazzo Zanca punta all'attuazione di una digitalizzazione massiccia e reale. E sempre sul commercio punta ad arrivare al punto in cui in ogni zona della città ci sia un mercato e non, come oggi, concentrarne la presenza in un’area limitata

Caricamento commenti

Commenta la notizia