Si apre il 2025 all’insegna della grande musica. Stasera, alle 21, al PalaRescifina, nell’ambito del programma “Messina. Città degli Eventi. Città della Musica”, si terrà il concerto del gruppo “Il Volo”. Lo show, che sta collezionando nelle altre date d’Italia applausi e standing ovation, offrirà uno spettacolo tutto nuovo, dalla produzione alla scaletta. Con le voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble oltre 30 elementi sul palco tra orchestra e band diretti dal Maestro Edmondo Mosè Savio. A fare da sfondo, cinque grandi schermi scandiscono con immagini uno spettacolo arricchito da laser e giochi di luci di oltre due ore. La scaletta presenta un mix perfetto tra tradizione e innovazione che valorizza le singole personalità dei tre artisti. Non mancano i brani del primo disco di inediti Ad Astra - tra cui spicca il singolo presentato a Sanremo edizione 2024 Capolavoro - e l’ultimo singolo pubblicato Tra le onde, oltre ai più grandi successi della tradizione musicale italiana.
Cena in città
E ieri sera, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono concessi un po' di relax a Messina in centro città. Cena a "Il Siciliano", il ristorante in via Garibaldi poco distante da piazza Duomo. Per il trio de "Il Volo" tanti assaggi di gusto con stocco alla messinese, fritturina di pesce, pizze.
Viabilità
Per agevolare il corretto svolgimento del concerto e garantire in sicurezza l’afflusso e il deflusso degli spettatori, il servizio comunale di Mobilità urbana ha disposto provvedimenti viari. Oggi, dalle 16.30 alle 3 del giorno successivo, e comunque fino a cessata esigenza, vigeranno i seguenti divieti: a) divieto di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati (con collocazione di idonea segnaletica stradale verticale) e divieto di transito veicolare in via degli Agrumi (strada arginale), in direzione di marcia maremonte, nel tratto compreso tra via Sacra Famiglia ed il “Parcheggio giallo”; b) divieto di transito veicolare, in via degli Agrumi (strada arginale), direzione di marcia monte-mare, a monte dell’impianto sportivo PalaRescifina, in corrispondenza del varco di accesso al “Parcheggio giallo”, consentendo il transito degli autobus Atm e dei veicoli autorizzati; c) divieto di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, in via Sacra Famiglia, nel tratto compreso tra le vie degli Agrumi (strada arginale) e via 1 A, al fine di consentire il transito degli autobus; d) collocare idonea transennatura longitudinale lungo la via degli Agrumi (strada arginale), nel tratto compreso tra via Sacra Famiglia ed il varco di accesso al “Parcheggio giallo”, al fine di delimitare un percorso pedonale (lato nord della strada) e consentire (lato sud della strada) il transito dei bus navetta messi a disposizione dall’Atm, sia dello shuttle garantito, invece, per i fruitori provenienti dal parcheggio Zir, dei veicoli dell’organizzazione del concerto, di ciclomotori, motocicli e autovetture degli spettatori che potranno sostare nelle aree di parcheggio di pertinenza del “Palarescifina.
Caricamento commenti
Commenta la notizia