Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Annalisa chiude alla grande Rds Festival a Messina, "Sinceramente" un gran successo

Protagonisti applauditissimi anche Alfa, Clara, Arisa e Alessandra Amoroso

L’attesa esibizione di Annalisa ha monopolizzato la seconda serata dell’Rds Summer Festival e i tantissimi fan sono stati ripagati dalla performance della cantante ligure che ha infiammato piazza Duomo. È stata la serata clou di questa due giorni messinese: Annalisa la grande protagonista dell’attuale scena musicale italiana, riempie il palco con la sua bellezza, ma soprattutto incanta con la precisione della voce e con le sue canzoni dall’incredibile successo. Un’artista di livello internazionale (prima italiana a ricevere il “Global Force Award” ai “Billboard Women in Music” nel 2024) che regala a Messina tre dei suoi ultimi grandi successi: "Sinceramente", "Mon amour" e "Bellissima".

E Messina apprezza, in una piazza Duomo gremita da circa quindicimila giovani (e non solo, tanti anche gli adulti e le famiglie presenti) e che continua a ballare anche dopo la fine ufficiale della serata sulle note notturne regalate da Rds. Collaudatissima la macchina organizzativa dell'emittente romana, sin dai primi dj set di Ivana Leotta per Radio Studio Centrale e da Rino De Niro per Rds, con la collaborazione della “Crew” della scuola di ballo messinese “Studio danza”.

Come il progetto “Rds Next”, la social radio della Generazione Z, rappresentato a Messina da Samara Tramontana e Gaia Garavaglia, duo acclamatissimo dai giovani che non si sottrae alle numerose di richieste di foto e selfie. Sul palco gli emergenti Chiara Accardi e i Paraonde e, nello “spazio Enel” il talentuoso violinista Pierpaolo Foti.
In una serata dal fortissimo spirito femminile, condotta da Petra Loreggian, volto simbolo di Rds, due donne che da anni collezionano successi e grandi canzoni: Arisa, abito nero e voce che incanta, con “Baciami stupido”, “Controvento”, “Meraviglioso amore mio” e “La notte”; Alessandra Amoroso, in jeans e top, scalda i cuori dei tantissimi fan con “Fino a qui”, “Stupendo fino a qui”, “Comunque andare” e “Mezzo rotto”.

E ancora Alfa, cantautore genovese esploso definitivamente nel 2023 con “Bellissimissima” e che si è confermato quest’anno a Sanremo con “Vai!”. Medley molto coinvolgente per un ragazzo di talento chiuso da “Vabbè ciao” e “Cin cin”, il suo primo grande successo. E Alfa tornerà ad agosto a Messina, a Torre Faro. Clara, la Crazy J di “Mare fuori”, altra reduce da Sanremo con “Diamanti grezzi”, propone anche “Ragazzi fuori” e “Origami all'alba”, prima del feat. di "Ghetto Love" con Icy Subzero, pseudonimo del rapper romano Matteo D’Alessio, che si getta tra il pubblico sulle note di “Mujer” e “I can fly”. Nella serata a trazione ligure, anche il genovese Olly con “Polvere”, “Menomale che c'è il mare” e “Devastante”.

La musica tornerà protagonista a Messina il 25 luglio con Gio Evan al Giardino Corallo. Ad agosto, poi, si torna a Capo Peloro con Loredana Bertè (2 agosto), Alfa (22 agosto) e Gigi D’Alessio (31 agosto). Rds, invece, si sposta a Palmi per le serate del 19 e 20 luglio a piazza Primo Maggio, condotte da Anna Pettinelli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia