Max Pezzali ha scelto Messina per il suo soggiorno in occasione del bellissimo concerto allo stadio "Franco Scoglio" di martedì scorso. Tre giorni trascorsi in riva allo Stretto, con l'ex 883 che ha soggiornato nella bellissima Villa Pulejo. A differenza di altri artisti che spesso scelgono Taormina, Max Pezzali ha preferito rimanere in città a pochissimi passi dallo stadio, in uno scenario incantato. Tutta la villa in esclusiva, dove Pezzali ha soggiornato assieme al suo staff, manifestando grande apprezzamento per i servizi della struttura gestita da Giusva Pulejo.
Piccola curiosità: il cantante per tre giorni non è mai uscito dalla villa, se non per il concerto quando è stato preso e riportato nella struttura con i mezzi della polizia. Ha gustato le prelibatezze della cucina messinese, dal pesce spada alle braciolettine fino alla granita caffè con panna. Particolarmente attratto anche dalle bellezze naturali e artistiche della villa con alcuni quadri di estrazione caravaggesca.
Villa Pulejo
La prima pietra della villa fu posta nella meta dell’Ottocento, mentre qualche decennio dopo, esattamente nel 1880 fu ultimata la costruzione della dimora storica. Passò dunque di generazione in generazione, fino ad arrivare nel 1957 agli eredi attuali della Famiglia Pulejo. Dopo un’opera di raffinato restauro, mantenendo le peculiarità intrinseche storiche di eleganza, raffinatezza e charme, la dimora storica di Villa Pulejo nel 2016 diventa Resort & Design Hotel, rendendo la villa fruibile al pubblico per pernottamenti esclusivi e/o per celebrare ricorrenze da sogno. Il Ficus Magnolioide, detto Magnolia, simbolo e vero monumento all’interno del Parco dove si sviluppa la Villa stessa, risale a quasi tre secoli orsono ed è stato oggetto di grandi onorificenze nel corso del tempo.
(nella foto in copertina Max Pezzali, con Giusva Pulejo e Federica Vaccaro)
Caricamento commenti
Commenta la notizia