Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Porco Mondo”, l’urlo rock dei Mustag N°5: primo album della band messinese

È fuori attraverso i principali canali di distribuzione online “Porco Mondo”, l’ultimo album dei Mustang N°5, gruppo musicale messinese riconosciuto sul territorio, che ha tanto da dire e lo fa in musica.
Nati nella città dello Stretto nel 2012, su iniziativa del cantante Puccio Basile, dopo varie esperienze live i Mustang N°5 arrivano sei anni dopo a incidere “O va bene o va male”, un Ep autoprodotto di sette pezzi. Nella scaletta di quel primo disco spicca Irene, canzone che viene scelta per il video promozionale. Caratterizzati da uno stile che tende a fondere il rock-hard rock americano con l'approccio cantautorale tipicamente italiano (come testimonia la scelta dei testi in lingua madre), filtrato attraverso un approccio molto personale, i Mustang N°5 lanciano sul mercato adesso loro primo album ufficiale intitolato Porco Mondo, «anch'esso ricco di storie e personaggi raccontati attraverso brani ispirati da vari generi».

Il disco viene edito dall'etichetta romana “Metal Zone Italia”. La canzone scelta come singolo apripista è “Tira fuori i sogni”. Poi le altre dieci tracce: Bingo bingo Santiago; Maledettamente me; Perfetto; non mi sono perso niente; Porco Mondo; Sadman; Rumore; Solo ma vivo; D'ora in poi; Sopra un pezzo dei Queen.

L'album è stato mixato e prodotto nei Gargamella's Studios di Messina da Patrick Fisichella. Il gruppo è composto da Puccio Basile (voce), Marco Occhipinti (chitarra), Danilo De Matteo (chitarra), Giuseppe Arena (basso) e Dario Celona (batteria).

«Se vi piace il rock vero e deciso, lontano da quello imposto dal mainstream e caratterizzato da testi di qualità, non vi resta che urlare più forte che potete un terapeutico “Porco Mondo” insieme a noi», è il commento della band.

Caricamento commenti

Commenta la notizia