Sabato, 19 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Messina, finiscono i soldi della Family Card: nuove richieste da giovedì
IL CASO

Messina, finiscono i soldi della Family Card: nuove richieste da giovedì

di
La presentazione delle istanze è stata sospesa per 48 ore perchè il fondo di finanziamento è rimasto a secco. Giovedì nuova "canalizzazione"

Stop temporaneo per la seconda fase della Family card il boom di richieste registrate nelle prime 24 ore ha costretto il dipartimento Politiche sociali a una sospensione di 48 ore della piattaforma nella quale vengono registrate le richieste.

Da giovedì prossimo alle 10 chi ancora non avesse ricevuto i voucher spesa potrà farlo sempre attraverso lo stesso metodo e avrà tempo fino all’11 gennaio per iscriversi alla misura a sostegno delle famiglie in difficoltà economica."Il sistema è stato bloccato temporaneamente - sostiene l’assessore Alessandra Calafiore - solo perché era, in proiezione, in via di esaurimento una delle fonti di finanziamento utilizzate per la family card.ma ne abbiamo altre a disposizione e sono già state attivate stamattina. tutti coloro che faranno richiesta a partire da giovedì riceveranno la card senza problemi”.

Delusi e contrariati i cittadini che stamattina si erano presentati alle sedi dei quartieri per poter essere aiutati a compilare la domanda.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook