Quattro centri della Valle d'Agrò - Casalvecchio, Limina, Antillo e Roccafiorita - sono stati ammessi nella graduatoria di ammissibilità al finanziamento di interventi per opere dirette a tutelare l'ambiente e i beni culturali, per la realizzazione di infrastrutture per l'accrescimento dei livelli di sicurezza, per la prevenzione del rischio idrogeologico.
In dettaglio, il finanziamento riguarda Casalvecchio, restauro chiesa Sant'Onofrio e annesso locale canonica per 880.426 euro; Limina, recupero e riqualificazione architettonica ed estetica del centro storico quartiere Annunziata per 709.000 euro; Roccafiorita, manutenzione straordinaria, abbattimento barriere architettoniche e miglioramento sismico della chiesa parrocchiale Maria SS. Immacolata per 497.669 euro; Antillo, recupero urbanistico ed edilizio del tessuto urbano degradato e valorizzazione di emergenza monumentale, via Europa-via Vittorio Emanuele per complessivi 1.181.000 euro.
Adesso gli enti potranno inviare entro 30 giorni le proprie osservazioni e, a seguito dell'esame istruttorio, sarà emesso il decreto di approvazione delle graduatorie di merito. Successivamente si darà corso al finanziamento delle proposte, secondo l'ordine progressivo della graduatoria di merito e fino all'esaurimento della dotazione finanziaria, pari a 26 milioni di euro.
L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia