Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finalmente aperto il viadotto Ritiro, la fine di un incubo per i messinesi. Dalle 15 i primi mezzi, le immagini

Puntualmente alle 15 è stato aperto il viadotto ritiro in maniera integrale.si può percorrere sia in direzione Palermo che in direzione Messina su entrambe le carreggiate non accadeva dal 14 agosto del 2012. Resta tuttavia il restringimento prima delle due canne della galleria telegrafo ma, per quanto riguarda quella in direzione messina, dovrebbe essere un disagio che termineràin pochi giorni. Entro il 9 agosto invece anche quella in direzione Palermo sarà aperta completamente al traffico.

Come anticipato nei giorni scorsi, nonostante l’apertura del viadotto il ritiro continuano le file in quel quadrante. Infatti resta ancora ad una sola corsia la carreggiata direzione Palermo nel tratto che va da Messina Boccetta fino a tutta la galleria telegrafo. Il motivo è legato alla realizzazione delle ultime lavorazioni per la messa in sicurezza del tratto che si concluderanno entro il 9 agosto. Tuttavia è previsto che la parzializzazione si riduca giorno per giorno fino al solo viadotto ritiro nella prima settimana di agosto. E invece completamente percorribile su entrambe le corsie in direzione Catania.

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

2 Commenti

Robby

30/07/2024 19:01

Meno male che il ponte sullo stretto è moltoo più facile!

Guido Signorino

01/08/2024 01:19

Ma prima di parlare di "fine di un incubo" avete provato a prendere il "Ritiro finalmente a doppia canna" in orario ordinario (tipo le 17,00) in direzione Villafranca? Un'ora per arrivare dall'accesso Boccetta all'imbocco della Telegrafo ristretta. Vi sembrerà assurdo (come lo sembra,ai nessinesi), ma è così: "si stava meglio quando si stava peggio". È vergognoso che si "inauguri" niente più che ...lo spostamento per qualche centinaio di metri di un tappo autostradale. Per piacere tacete almeno fin quando (e trovo difficile ormai credere sarà il 9 agosto) i miseri 12 km ME-Orto Liuzzo non saranno percorribili interamente a doppia corsia, che chi sopporta questa passione quotidiana si arrabbia, e gli sale la pressione. Anzi, tacete per sempre se non sapete esorimere lo sdegno, la vergogna, l'indecenza di un lavoro di riparazione durato un'eternità.

Commenta la notizia