Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La mostra "Messina Città di Antonello" aperta alle scuole: visite ad ingresso gratuito

Allestita al Palacultura, in uno spazio all’interno della "Galleria d’Arte Moderna", rimarrà aperta anche al pubblico sino al 23 febbraio

Con l’obiettivo di veicolare la conoscenza del genio e delle opere del grande artista Antonello alle giovani generazioni, l’Amministrazione comunale ha invitato i dirigenti delle scuole di I e II grado a promuovere, ai propri studenti, la visita della Mostra «Messina Città di Antonello. Un percorso didattico per le scuole sulla vita e le opere», promossa dall’assessorato alle Politiche Culturali e curata dall’associazione «Antonello da Messina», presieduta da Milena Romeo, con il supporto scientifico della storica dell’arte Grazia Musolino, già dirigente della Soprintendenza ai Beni Culturali Ambientali e del Museo regionale.
La mostra delle riproduzioni delle opere di Antonello da Messina, allestita al Palacultura, in uno spazio all’interno della Galleria d’Arte Moderna, rimarrà aperta al pubblico e alle scuole sino al 23 febbraio.
Le visite si effettuano i giorni dispari (lunedì, mercoledì e venerdì), in orario antimeridiano.
La visita, ad ingresso libero, della durata di circa un’ora e 30 minuti, prevede anche gli spazi della Biblioteca, del Museo della Vara e dei Giganti e della Sala Immersiva. Il numero massimo di partecipanti per visita è di 60 alunni per turno.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia