Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ligabue, il countdown è partito: lunedì il ritorno in Sicilia con il concerto di Messina

Due enormi “L”, che spiccano su due degli schermi. E che non sono solo e “semplicemente” le iniziali di Luciano Ligabue. Due L, «che sono come due 7 al contrario». Perché 7 è il numero che da sempre, per Ligabue, ha un significato particolare e ricorrente.

Sette sono i maxischermi che accenderanno, venerdì prossimo, lo “Start tour” - come riporta la Gazzetta del Sud i edicola. E sette sono anche i giorni che dividono il rocker di Correggio dal ritorno in Sicilia: lunedì prossimo, alle 21, al San Filippo di Messina. Il countdown per lo show lungo nove tappe nei nove principali stadi italiani è ormai ufficialmente partito.

Sabato sera Ligabue ha dato un assaggio a giornalisti (e qualche amico) durante le prove generali alla fiera di Reggio Emilia. Una sorta di “festa” nel giardino di casa, prima del tour. E l’assaggio ha confermato che anche stavolta sarà uno spettacolo... da Ligabue.

Una produzione imponente, che punta ancora una volta a stupire con un palco monstre ed uno show di schermi e luci senza precedenti. Il palco (in realtà sono due, “gemelli” , il primo dei quali è già in fase di montaggio a Bari, il secondo tra un paio di giorni inizierà il suo viaggio verso Messina) è lungo 58 metri, è alto 22 e profondo 20.

Quella che inizia e che porta alla tappa messinese dello “Start Tour” sarà una settimana con... tanto Ligabue. Mercoledì 12 saranno pubblicati su “Gazzetta del Sud” i 10 vincitori del concorso “Incontra Ligabue con la Gazzetta”: chi ha inviato le domande giudicate migliori da una giuria (numeri record, con quasi mille domande inviate) incontrerà il proprio idolo in prossimità del concerto e avrà la possibilità, insieme ad un accompagnatore. di assistere allo spettacolo. Alle domande migliori risponderà lo stesso Ligabue, e sarà possibile leggere il tutto sempre su “Gazzetta”. Infine, nei prossimi giorni, la nostra intervista esclusiva al rocker emiliano.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia