Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, l’Anteprima libri di “100 Sicilie”

Gabriele Romagnoli

Eroi silenziosi che combattono una battaglia quotidiana per il bene comune, testimoni di impegno civile al riparo da ribalte mediatiche. A loro viene dedicata l’edizione 2018/2019 della rassegna culturale “100 Sicilie” curata da Milena Romeo, un racconto dell’isola nel segno della bellezza come memoria condivisa e riscatto, tra conversazioni, libri, storie, testimonianze.

«Il tema scelto per questa nuova edizione che si svolgerà ad aprile – ha spiegato la curatrice Milena Romeo – è “Eroi. Fra nuovi miti e falsi eroi” per focalizzare l’attenzione su chi opera per la collettività fuori da clamori e riconoscimenti e insieme su quei personaggi poco consistenti che catturano l’attenzione del pubblico promuovendo solo se stessi».

Il tema si svilupperà ad aprile, tra Messina, Taormina e Roma, da domani invece al via l’“Anteprima libri”, sei appuntamenti in tutto, sino al 19 dicembre. Si parte con l’incontro con lo scrittore Gabriele Romagnoli, che domani, alle 18, al Feltrinelli Point, converserà con Milena Romeo.

Un approfondimento nella Gazzetta del Sud in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia