Messina

Domenica 28 Aprile 2024

“Cruel Peter” si presenta sulla Croisette

“Cruel Peter” si presenta sulla Croisette

Si parla di Messina sulla Croisette. Infatti a Cannes durante il Festival internazionale del cinema viene presentato il progetto e il manifesto di “Cruel Peter”, il film diretto da Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini, le cui riprese inizieranno Messina il 23 maggio.
“Cruel Peter” è coprodotto Taadaaa e Makinarium con Rai Cinema e sarà distribuito in Italia da 01. «È un film ambizioso
- spiegano i registi Bisceglia e Malgarini - pensato soprattutto per il mercato internazionale.
Ma siamo certi che avrà un impatto mediatico importante per Messina, perché la vicenda stessa del film è legata alla storia della città e del terremoto che la sconvolse nel 1908. Siamo felici di avere avuto interlocutori che lo abbiano compreso e ci
stiano sostenendo con forza in questo progetto. L'Ersu, l'Università di Messina, il Gruppo Caronte Tourist, l'Ente Teatro Vittorio Emanuele si sono dimostrati partner fondamentali.
Non dimentichiamo ovviamente l'Assessorato alla Cultura e il Comune di Messina. Senza il loro supporto probabilmente non sarebbe stato possibile realizzare questo film. Siamo davvero grati a tutti coloro che ci stanno dando una mano, dai commercianti,
agli artisti messinesi, agli studiosi. Adesso tocca a noi non deludere le attese”.
E in particolare Bisceglia, che conosce perfettamente Messina perché qui è cresciuto e ha posto le basi per la sua carriera, sottolinea: “’Cruel Peter’ ha una grande possibilità di proporre nuove visioni di storie e luoghi: Messina mi sembra avere la giusta anima da risvegliare”.

leggi l'articolo completo