Lunedì, 27 Marzo 2023
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura “Cruel Peter” si presenta sulla Croisette
CANNES

“Cruel Peter” si presenta sulla Croisette

di
ascanio malgarini, Christian Bisceglia, Cruel Peter, messina, Messina, Cultura
“Cruel Peter” si presenta sulla Croisette

Si parla di Messina sulla Croisette. Infatti a Cannes durante il Festival internazionale del cinema viene presentato il progetto e il manifesto di “Cruel Peter”, il film diretto da Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini, le cui riprese inizieranno Messina il 23 maggio.
“Cruel Peter” è coprodotto Taadaaa e Makinarium con Rai Cinema e sarà distribuito in Italia da 01. «È un film ambizioso
- spiegano i registi Bisceglia e Malgarini - pensato soprattutto per il mercato internazionale.
Ma siamo certi che avrà un impatto mediatico importante per Messina, perché la vicenda stessa del film è legata alla storia della città e del terremoto che la sconvolse nel 1908. Siamo felici di avere avuto interlocutori che lo abbiano compreso e ci
stiano sostenendo con forza in questo progetto. L'Ersu, l'Università di Messina, il Gruppo Caronte Tourist, l'Ente Teatro Vittorio Emanuele si sono dimostrati partner fondamentali.
Non dimentichiamo ovviamente l'Assessorato alla Cultura e il Comune di Messina. Senza il loro supporto probabilmente non sarebbe stato possibile realizzare questo film. Siamo davvero grati a tutti coloro che ci stanno dando una mano, dai commercianti,
agli artisti messinesi, agli studiosi. Adesso tocca a noi non deludere le attese”.
E in particolare Bisceglia, che conosce perfettamente Messina perché qui è cresciuto e ha posto le basi per la sua carriera, sottolinea: “’Cruel Peter’ ha una grande possibilità di proporre nuove visioni di storie e luoghi: Messina mi sembra avere la giusta anima da risvegliare”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook