Andrà in scena domani, il 17 luglio, alle 21.15 lo spettacolo dal titolo Quasimodale ideato da Rosalba Lazzarotto, autrice della composizione delle musiche su liriche di Salvatore Quasimodo e conduttrice dell’Avantgarde Orchestra.
L’evento multimediale prodotto da Gigi Spedale per Querelle e Double Rainbow aprirà la seconda serata della seconda edizione del Messina Sea Jazz all'ex Irrera a mare, festival messinese che nasce dalla collaborazione tra Giovanni Mazzarino e l’Associazione Minerva, l’Università di Messina e l’imprenditore Lello Manfredi.
L’orchestra sarà così composta: Rosalba Lazzarotto, voce e conduzione; Samuele Garofoli, tromba e flicorno; Carlo Cattano, sassofoni e flauto; Luciano Troja, pianoforte; Giancarlo Mazzù, chitarra; Luca Aletta, fisarmonica; Alberto Amato, contrabbasso; Francesco Branciamore, batteria.
Sul palco saranno presenti le coreografie dell’attore e danzatore Giuseppe Orto, che unitamente alle incursioni video di Vincenza Di Vita, animeranno il palcoscenico, impreziosito da una gigantografia dell’opera in olio e tela di Filippo Andronico dal titolo “Isola”.
La realizzazione del progetto nasce grazie all’entusiasmo di Rosalba Lazzarotto che ha incontrato la disponibilità di Alessandro Quasimodo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia