Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola di Piscittina, la green school di Capo d’Orlando sarà consegnata con largo anticipo

Buone notizie per le scuole comunali di Capo d’Orlando.
Sbloccati i fondi, il cantiere di contrada Piscittina dove si sta realizzando una green school ha ripreso vita e, secondo Palazzo Europa, la struttura potrà essere consegnata a fine anno e quindi molto prima della data ultima prevista dal capitolato d’appalto fissata per marzo del 2026.
A realizzare la scuola che prenderà il posto del vecchio edificio, che è stato completamente demolito, è l’impresa “Lupò Costruzioni” di Messina che si era aggiudicata la gara d’appalto bandita da Invitalia, con il ribasso del 23,956% sull’importo dei lavori a base d’asta di 670.993,55 euro, per un importo contrattuale di 534.961,04 euro.
La gara d’appalto per 865.225,60 euro è stata finanziata grazie ai fondi del “Piano nazionale di ripresa e resilienza - Next Generation EU”.
La nuova scuola, ubicata nella periferia ovest della città, sarà dotata di impianti innovativi per il condizionamento. Saranno infatti utilizzati pannelli radianti a pavimento a bassa temperatura ed il sistema di ventilazione che controlla il tasso di Co2 ridurrà eventuali contagi da virus.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia