Due mazzi di fiori poggiati sul portone della palazzina dove ormai abitava solo Giosuè, ma che per tanto tempo è stata anche la casa della famiglia Fogliani. L'aveva lasciata quell'abitazione Caterina Pappalardo, nonostante il forte legame con il quartiere e con la parrocchia di Sant'Antonio che frequentava assiduamente. L'aveva lasciata, forse, perché la convivenza con il figlio, dopo la morte del marito e il trasferimento della figlia era diventata ormai troppo difficile.
Un dato certo è che Caterina fino a poco tempo fa viveva ancora in via Cesare Battisti, da quando aveva traslocato a Mili, nonostante la distanza, aveva comunque continuato a frequentare la zona anche perché assisteva il figlio, puliva la casa, faceva la spesa.
E proprio il personale del supermercato a poche decine di metri dal portone di via Cesare Battisti ha voluto lasciare un mazzo di fiori per Caterina con un bigliettino e la frase "Riposa in pace". A dimostrazione di quanto la signora Fogliani fosse ben voluta nel quartiere.
Caricamento commenti
Commenta la notizia