"Maria è stata ed è un miracolo che sfida ogni comprensione umana". Questa consapevolezza ha risuonato forte oggi, tra le lacrime che hanno riempito la chiesa di Santa Maria del Rosario a Giammoro durante l'ultimo saluto alla piccola Maria Mennuti, scomparsa a soli 11 anni dopo un delicato intervento chirurgico alla schiena.
Per lei, già dalla veglia di ieri sera, una folla silenziosa e composta ha affrontato anche il maltempo, riempiendo la navata della chiesa e il piazzale antistante, unita nel dolore accanto alla mamma Gladys e al papà Daniele in questo momento così straziante.
«La sua grande fede ci dà speranza», ha detto con emozione padre Michele Chiofalo, affiancato da altri sacerdoti. Quella stessa fede ha permesso a Maria, nel breve tempo della sua vita, di vivere in pienezza: seduta su una sedia a rotelle, affrontava ogni ostacolo con il sorriso.
I compagni di scuola dell’Istituto Comprensivo di Pace del Mela, i giovani della parrocchia e i catechisti l’hanno ricordata come un’anima pura e luminosa, il riflesso dell’amore dei suoi genitori. Fin dal primo istante, quando Maria è nata prematuramente, Gladys e Daniele si sono affidati a Dio, e continuano a farlo anche ora, immaginandola intenta a colorare il cielo con i colori del Paradiso. "Ciao, piccola grande donna!"
Caricamento commenti
Commenta la notizia