Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ritrovato senza vita Giuseppe Grasso, il cacciatore di Castelmola era scomparso nelle campagne di Antillo

A mezzogiorno di oggi i soccorritori hanno individuato il suo corpo in un terreno privato alle spalle della zona dove ieri erano iniziate le ricerche. Sono state avviate le attività di recupero della salma

Tragico esito per le ricerche del cacciatore Giuseppe Grasso, 82 anni, residente a Castelmola, scomparso dal pomeriggio di ieri durante una battuta di caccia a Antillo. A mezzogiorno di oggi i soccorritori hanno individuato il suo corpo senza vita in un terreno privato alle spalle della zona dove ieri erano iniziate le ricerche e sono state avviate le attività di recupero della salma.

Da ieri si erano mobilitati i Carabinieri, i Vigili del Fuoco del Distaccamento volontari di Antillo, i colleghi del Distaccamento di Letojanni, il Soccorso Alpino e Speleologico Sicilia, le unità cinofile del Soccorso Alpino e dell'Associazione Nazionale Carabinieri, la Guardia di Finanza della Stazione di Nicolosi, la Polizia metropolitana e la Protezione civile, che hanno raggiunto la zona per avviare le ricerche, anche con l’utilizzo di telecamere termiche e droni. Operazioni andate avanti per tutta la notte.

Questa mattina è giunto in volo anche l’elicottero "Drago 165" del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Catania, ma la ricerca aerea non ha prodotto esito positivo e alle 11 il velivolo è tornato alla base, mentre sul posto sono rimaste le squadre dei Vigili del Fuoco e il personale addetto ai droni. Alle 12 è stato individuato il corpo dell’82enne, deceduto molto probabilmente per cause naturali o per una caduta accidentale.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia