A piccoli passi, e con grandi obiettivi, il giovane artista caronese Antonino Criscì ha partecipato al concorso canoro “Area Sanremo”, voluto dalla Città dei fiori e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica, esibendosi davanti alla commissione formata anche da Carlo Conti, direttore artistico del Festival.
Infatti lo scorso 20 novembre, rientrando tra i 336 iscritti al contest sanremese dove, appunto, sarebbe stata scelta una delle quattro Nuove Proposte per il Festival di Sanremo 2025, Antonino, in arte, Antocri, ha sostenuto l’audizione dal vivo e a porte chiuse, che si è svolta al Palafiori.
«Essere convocato è stato già un bel traguardo», ha detto emozionato alla “Gazzetta del Sud” l’artista, anche se non è andata per come sperava e non ha realizzato subito l’ambìto sogno di Sanremo, ma vivendo una bellissima esperienza, dei giorni ricchi di emozione, di confronto e di scambio musicale.
Senz’altro Antonino, che sin da piccolo ha avuto il talento, la passione, la dedizione del canto ha vissuto una grande opportunità per arricchire la propria persona, confrontandosi con altri professionisti della musica ed altri artisti e si è fatto conoscere , perché lui ha una voce che arriva dritta ai cuori di chi lo ascolta.
Oggi Antonino ha 25 anni, studia all’Accademia del canto “Maria Nucatola” di Bagheria, in provincia di Palermo, ed è un ragazzo umile, gentile, disponibile, molto apprezzato da tutti e soprattutto ha una grande energia positiva che sa trasmettere con gioia al suo pubblico.
Inoltre, il suo percorso musicale lo ha portato ad ottenere numerosi premi e riconoscimenti, partecipando a eventi prestigiosi come il “Premio Mia Martini- Una voce per Mimì” e con coraggio, va avanti perché non intende mollare.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia