Nel corso di un’operazione di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 30 anni, residente a Messina, per detenzione di armi clandestine, munizioni e sostanze stupefacenti.
L’operazione, disposta dal Questore Annino Gargano, si è concentrata nel rione Camaro, una delle aree della città sotto particolare monitoraggio. Lunedì pomeriggio, gli agenti della Squadra Mobile, con il supporto della SISCO (Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo), hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari in abitazioni sospettate di essere utilizzate per attività illecite.
Durante i controlli, gli agenti hanno individuato un’abitazione al centro delle indagini e, dopo un’accurata ispezione, hanno scoperto, nascosto sotto le tegole del tetto accessibile tramite un lucernaio basculante, un revolver calibro 32 privo di matricola, carico con cinque cartucce calibro 7.65. Oltre all’arma, sono state rinvenute ulteriori munizioni dello stesso calibro e circa 30 grammi di cocaina, già suddivisa per il presunto spaccio.
Il trentenne, proprietario dell’immobile, è stato immediatamente arrestato. L’arma è stata sottoposta a sequestro e affidata alla Polizia Scientifica per gli accertamenti tecnico-balistici, che potrebbero fornire ulteriori dettagli sul suo eventuale utilizzo in attività criminali.
L’arrestato è stato trasferito in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Caricamento commenti
Commenta la notizia