Nessun accertamento tecnico irripetibile sul corpo di Giuseppe Ingemi, il centauro di 55 anni deceduto sul colpo nell’incidente di lunedì scorso sul viale della Libertà, davanti alla statua del Nettuno. Lo ha deciso la sostituta procuratrice Anita Siliotti, secondo cui non occorre eseguire autopsia o esame esterno.
Ragion per cui, la salma è stata restituita ai suoi cari, per la celebrazione dei funerali, che con tutta probabilità si terranno lunedì prossimo. Intanto, reiterato l’appello da parte degli avvocati dello studio Cacia-Bisignano, che assistono i familiari della vittima, affinché chi ha assistito allo schianto fatale si faccia avanti e fornisca elementi utili.
Non condivisa unicamente, infatti, la tesi dell’incidente autonomo finora emersa dai rilievi della Polizia municipale, da qui la richiesta che siano effettuati tutte le verifiche utili a confermare il mancato coinvolgimento di altri veicoli. La certezza la daranno comunque le immagini delle telecamere di sorveglianza, presenti in zona, che sono al vaglio degli investigatori.
Caricamento commenti
Commenta la notizia