Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, attesa record per una visita: 70enne rinviata al 2027 una sospetta osteoporosi

Dovrà aspettare quasi tre anni prima di fare una visita specialistica richiesta dal suo medico curante e necessaria per una diagnosi. Attesa record per una donna settantenne con sospetta osteoporosi e rischio di fratture ossee. Data della visita con primo accesso, il 6 agosto 2027, alle 9.30, da effettuare nel Centro per la prevenzione, diagnosi e terapia dell’osteoporosi al Padiglione B dell’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico “Gaetano Martino”. A seguito degli esiti di un esame Moc (Mineralometria ossea computerizzata) che segnalava alcuni problemi, l’assistita è stata consigliata dal medico di famiglia ad approfondire la situazione, facendo una visita prenotata tramite il Cup, negli ambulatori del Policlinico, che dispone di un Centro specializzato per la diagnosi e le cure.
«Ho chiamato l’ufficio prenotazioni due volte – spiega la settantenne –. Inizialmente, pensavo di non aver sentito o capito bene.

Oggi in edicola

Prima pagina

2 Commenti

Marialuisa

14/11/2024 10:13

La visita per osteoporosi non è eclatante in quanto ,io, nel 2023 ho prenotato una visita per osteoporosi, policlinico di Messina, che effettuerò il 29 agosto 2025. Una risonanza alla colonna vertebrale si potrà effettuare a giugno 2026 . L unica soluzione e l intramoenia , con 500 euro da pagare .

VITO

14/11/2024 12:47

QUESTA E LA NOSTRA SANITA SICILIANA E UNA VERGOGNA A 70 ANNI DOPO QQQQUASI 3 ANNI PER UNA VISITA QUELLO CHE MI DA FASTIDIO CHE AD PAGAMENTO TROVANO SUBITO IL POSTO COME SI SPIEGA QUESTO FATTO

Commenta la notizia