Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Messina, allagamenti e torrenti in piena a sud. Paura a Zafferia e Galati, una donna soccorsa a Torregrotta. Attivato il COC

E’ la zona sud a soffrire maggiormente le conseguenze del forte temporale che da stamattina sta interessando tutta la città. Sorvegliati speciali i torrenti tenuti sotto controllo dalla polizia municipale. Allagati il sottopasso di Galati S. Anna e quello di Primo Molino a Bordonaro  ostruendo la strada che porta alla scuola materna e primaria.

Sono numerose le richieste di intervento arrivate ai centralini dei vigili del fuoco e della polizia municipale soprattutto dalle zone di Larderia, Zafferia (qui il torrente si è ingrossato pericolosamente) e Galati dove ha pioggia ha provocato diversi allagamenti e disagi ai residenti. Intanto è stato attivato il Coc e si raccomanda la massima prudenza allontanandosi dai torrenti e dai corsi d’acqua.

Torrente Zafferia

Torrente Galati

Disagi anche a centro nord

Tombini otturati, strade e marciapiedi allagati per il mancato deflusso delle acque piovane. In via Placida,  incrocio con viale Trapani, alcune famiglie segnalano difficoltà a causa dell'abbondante acqua che blocca  l'accesso pedonale ad alcuni palazzi.

Disagi per tombini otturati anche in via Sciascia a San Licandro e con "acqua alta" davanti al supermercato De.Co. di viale Regina Elena. Disagi anche sulla via Garibaldi dove i marciapiedi sono semi allagati a causa della pioggia intensa. Qualche disagio anche nella zona di Venetico, mentre a Torregrotta i vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per mettere in salvo una donna rimasta intrappolata nella sua auto in un sottopasso allagato

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia