Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrate piante di cannabis e dosi di marijuana a Francavilla di Sicilia: un arresto e una denuncia

Nella serata del 17 ottobre a Francavilla di Sicilia, i Carabinieri della locale Stazione hanno condotto due operazioni antidroga, che hanno portato all’arresto di un 41enne e alla denuncia di un 35enne, entrambi residenti nel comune messinese. L’attività investigativa, rafforzata da operazioni di osservazione e pedinamento, ha spinto i Carabinieri a intervenire nelle abitazioni dei due sospettati, considerate veri e propri centri di spaccio.

Nel corso della prima perquisizione, nell'abitazione del 41enne, i Carabinieri hanno trovato 16 piante di cannabis, di cui 12 già in fase di fioritura, sistemate in una serra improvvisata sul solaio. L’uomo è stato arrestato con l'accusa di "coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti" e posto agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria.

Nel secondo intervento, in casa del 35enne, sono state sequestrate 4 dosi di marijuana e un bilancino di precisione. Per questo, l’uomo è stato deferito per "detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".

Le piante e la droga sono state inviate ai laboratori del R.I.S. di Messina per le necessarie analisi scientifiche. L'operazione si inserisce nell'ambito di una più ampia strategia di contrasto al narcotraffico portata avanti dalla Compagnia Carabinieri di Taormina, che negli ultimi giorni ha già arrestato quattro persone per reati simili.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia