Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favori in carcere al figlio del boss: arrestato il vice sindaco di Itala Carmen Palo

È stato arrestato mentre si trovava ad Assisi in rappresentanza del Comune di Itala, il vice sindaco del centro ionico, il 43enne Carmen Palo. A suo carico, a quanto pare, filtrano poche indiscrezioni sull’accaduto, sarebbe stato eseguito un provvedimento restrittivo su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Catania su richiesta della Direzione distrettuale antimafia etnea, in relazione alla professione svolta da Palo, che è assistente capo di polizia penitenziaria attualmente in servizio nella casa circondariale di Giarre.

A Palo sarebbero contestati degli episodi di corruzione, aggravati dall’avere agevolato la mafia, in favore in un detenuto, Antonio Di Grazia (43 anni, anche lui destinatario dell’ordinanza cautelare in carcere), figlio di Orazio, indicato come il responsabile della famiglia Laudani nel rione Picanello di Catania. Il gip si è riservato di decidere sugli arresti domiciliari richiesti per un terzo indagato dopo l’interrogatorio preventivo previsto dalla nuova normativa.

Probabilmente nei prossimi giorni anche Palo dovrà essere sentito dal gip etneo per l’interrogatorio di garanzia, e si chiariranno meglio i contorni della vicenda. Si tratta di una inchiesta della Procura di Catania che ha al centro l’attività del clan Laudani e che nei giorni scorsi, dopo alcuni mesi di indagine, ha portato all’emissione di una serie di misure restrittive.

Il sindaco Laudini ha deciso intanto di revocare la nomina. Subentra l’assessora Francesca Cacciola.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia