Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, il regista di "Batman" Christopher Nolan in visita "segreta" al Castello: potrebbe diventare una location del suo prossimo film

E’ arrivato a Milazzo in incognito ma alla fine in un piccolo microcosmo come la città del Capo la notizia si è diffusa prestissimo. Il regista premio oscar Christopher Nolan, famoso per avere girato la trilogia del Cavaliere oscuro – Batman con Christian Bale, Inception con Leonardo Di Caprio e avere vinto quest’anno con il suo Oppenheimer ben 7 premi dell’Academy, nei giorni scorsi è stato a Milazzo per visitare il Castello e verificare se può rappresentare una possibile location del suo nuovo film “Il prigioniero” che racconta di un ex-agente segreto del governo britannico, che immediatamente dopo le sue dimissioni viene imprigionato in un piccolo villaggio con abitazioni e monumenti in stile mediterraneo.
Per sfuggire a occhi indiscreti ha chiesto e ottenuto dal Comune l’autorizzazione a visitare in privato e anonimato il Castello che è stato aperto appositamente per lui all’alba. Ad accogliere il premio oscar accompagnato da una fotografa e un collaboratore sono stati due custodi e una guida turistica. Centinaia le foto scattate al Bastione delle Isole, al Mastio, Duomo e nella Fonderia. Nella stessa mattinata Nolan ha lasciato Milazzo per recarsi all’aeroporto di Palermo.
Già lo scorso anno Milazzo è stata la location del film di Alessandro Siani “Succede anche nelle migliori famiglie”, una delle pellicole più viste nelle festività natalizie.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia