Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, riaperto il pronto soccorso dell'ospedale Piemonte

E' stato chiuso il 13 settembre per lavori di ristrutturazione per una spesa di un milione di euro

Ha riaperto i battenti a mezzanotte scorsa il Pronto soccorso dell’ospedale Piemonte. Una buona notizia per l’utenza messinese, che per alcuni giorni aveva avuto a disposizione i reparti di emergenza-urgenza del Policlinico universitario Gaetano Martino e dell’ospedale Papardo. Fruibili, quindi, solo quelli a nord e a sud della città, ma ora tutto è rientrato nella normalità.

Il Pronto soccorso del nosocomio di viale Europa adesso è molto più funzionale, grazie a un plafond di un milione di euro che si è reso necessario al fine di rendere la struttura sanitaria anche più efficiente. Sotto i riflettori, nei giorni di chiusura, scattata il 13 settembre scorso, la verifica dell’impianto aeraulico, con relativa taratura e sanificazione dei canali di distribuzione, poi il controllo dell’impianto elettrico, la sostituzione del sistema Ups, ossia il gruppo di continuità elettrico. E ancora: la rimodulazione dei servizi igienici e degli spazi di servizio e la sostituzione delle torri evaporative a servizio dell’intero ospedale. Ma si è trattato solo di una prima tranche di interventi: il prossimo anno, infatti, semaforo verde alla ristrutturazione dei padiglioni 3 e 5, attualmente ridotti a ruderi. Il tutto per un costo complessivo di 11 milioni di euro.
Successivamente, è in programma altresì il restyling di tutti gli altri padiglioni ospedalieri. A seguire saranno ristrutturati tutti i padiglioni, oltre al rifacimento del reparto di Radiologia.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

2 Commenti

Angelo

23/09/2024 08:15

Senza un adeguato numero di personale sanitario non basta

Dani

23/09/2024 10:40

Notizia magnifica. L ospedale Piemonte è una ricchezza ❤️

Commenta la notizia