Se n’è andata in punta di piedi, così come in punta di piedi aveva creato il fenomeno Raya che ha cambiato la storia di Panarea.
Myriam Beltrami, storica ideatrice e proprietaria della struttura conosciuta dai vip di tutto il mondo è morta a 92 anni. Un personaggio che ha fatto la storia delle Eolie e della piccola isola dell’arcipelago eoliano.
Fu subito attratta all’inizio degli anni 60 da quell’isolotto quando sbarcò assieme al compagno Paolo Tilche e decise di stabilirsi lì trasformando un vecchio rudere nella più bella terrazza del mondo sospesa fra cielo e mare.
Nacque così il Raya, più di un albergo era un stile di vita controcorrente. Da allora e fino ad oggi il Raya è diventato l’hotel charme del Mediterraneo, una meta esclusiva famosa in tutto il mondo, dove gli attori di Hollywood e le grandi firme della moda internazionale si sentono a casa: il Raya conta tra i suoi ospiti personaggi come Naomi Campbell, gli stilisti Dolce e Gabbana, Mike Tyson fino alla cantante Noah.
Poi si dedicò alla moda creando una boutique che era riferimento dei turisti. Alla morte del marito e del figlio creò la Fondazione Raya con lo scopo di contribuire al progresso e al miglioramento della qualità della vita. Sull’isola ricordano che un giorno Flavio Briatore voleva comprare il Raya e farci in loco un Bilionaire, Myriam non lo ricevette neanche.
Caricamento commenti
Commenta la notizia