Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, graffiti e scritte su una pensilina dell'autobus: interviene Atm

Ennesimo atto di vandalismo a una pensilina dell'ATM nella zona di San Michele, imbrattata, nei giorni scorsi, con graffiti volgari e scritte senza senso. "Non è solo una questione di muri sporchi o vetri rotti - scrive il vice presidente del Consiglio comunale Giandomenico La Fauci - Quello che vediamo in queste immagini è il sintomo di un problema molto più profondo che affligge la nostra comunità, non si tratta di semplici “ragazzate”, ma del riflesso di una mancanza di rispetto per il bene comune, di un'assenza di senso civico che dovrebbe, invece, essere il fondamento di ogni società civile.

Educhiamo i nostri giovani al rispetto del bene comune. Diamo l'esempio con le nostre azioni quotidiane. Denunciamo gli atti di vandalismo quando li vediamo - invita il consigliere - Solo così potremo uscire da questo circolo vizioso di degrado e mancanza di cura per la nostra Messina".

La pensilina, oggetto di vandalismo nei giorni scorsi - comunica sempre lo stesso La Fauci - è stata completamente ripulita e ripristinata in mattinata e così vice presidente del Consiglio ha espresso un sincero ringraziamento all'amministrazione comunale e all'ATM per la rapidità e l'efficienza con cui hanno affrontato la situazione.

La loro pronta risposta dimostra un reale impegno nel mantenere il decoro della nostra città e nel contrastare gli atti vandalici. Ora - rimarca La Fauci - sta a noi cittadini fare la nostra parte. Un plauso particolare va agli operatori che hanno materialmente effettuato la pulizia. Il loro lavoro, spesso poco visibile ma fondamentale, merita il nostro riconoscimento e rispetto".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia