Torre Faro, una delle perle di Messina, sta affrontando da diversi anni una inaccettabile situazione che lascia sconcertati residenti e turisti. Nell'area di Torre Bianca, lungo via Senatore Arena, dal lido Bákxos fino alla fine della strada, non esiste alcun accesso libero al mare. Questo significa che chi non desidera utilizzare i lidi privati si trova escluso dalla possibilità di godere della splendida costa, un bene comune che dovrebbe essere accessibile a tutti.
Il problema, però, non si ferma qui. Come mostrato dalle immagini e dal video che pubblichiamo, subito dopo il lido, una struttura fatiscente e destinata alla demolizione è stata trasformata in discarica abusiva. Questo cumulo di rifiuti, oltre a deturpare un paesaggio di rara bellezza, rappresenta una minaccia concreta per l'ambiente e per la salute pubblica.
A rendere la situazione ancora più paradossale è il fatto che, nonostante i posteggi a pagamento situati proprio accanto vengano regolarmente utilizzati, il problema continua a essere inspiegabilmente ignorato da chi di dovere.
7 Commenti
Cittadino sconvolto
27/08/2024 15:21
.... inaccettabile!!!
Salvatore
27/08/2024 17:32
È assolutamente deprimente constatare che l'amministrazione, attraverso le partecipate, si preoccupi di fare cassa senza, minimamente, preoccuparsi di rendere dignitose le aree pubbliche.
Giuseppe
27/08/2024 18:15
È possibile che non si riesca a capire chi e con quale diritto si ostina a collocare ogni anno recinzioni, lucchetti e grate per ostacolare l'accesso alla spiaggia?
Laura
27/08/2024 20:43
Da 40 anni soggiorno a Torre Farò in estate e niente è cambiato. Perché le autorità preposte non sono mai intervenute?
Mario
27/08/2024 22:13
Invito la gds a occuparsi , oltre degli zozzoni cittadini perseguibili di reato, degli zozzoni di messina servizi che trasbordano ogni giorno davanti all'ex hotel faro in via circuito i rifiuti dai piccoli mezzi ai compattatori e, vi lascio immaginare, la puzza è le macchie lasciate sull'asfalto del percolato. È un indecenza più volte segnalata
Annunziata Cucinotta
28/08/2024 12:13
Il problema degli accessi e dell'immondizia è presente in tutto il litorale della via senatore Arena. Il comune dovrebbe fare rispettare la servitù per l'accesso al mare. I proprietari non vengono privati della proprietà, ma devono concedere il passaggio verso il mare che è di tutti!
Francesco
28/08/2024 14:29
Perché sono terreni provati