Un nuovo servizio coordinato nei centri cittadini di Messina e Villafranca Tirrena svolto dai Carabinieri della Compagnia di Messina Centro con il fine di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, nonché di verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.
Nel corso dei controlli, i militari hanno arrestato 2 persone su provvedimento dell’Autorità Giudiziaria. A Villafranca Tirrena è finito in manette un 49enne di nazionalità straniera già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, perché a seguito di reiterati controlli non era stato trovato in casa e, pertanto, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un provvedimento restrittivo di aggravamento della misura, disponendone la custodia in carcere. A Giostra, invece, un 43enne messinese è stato raggiunto da un provvedimento restrittivo, poiché condannato a mesi 10 di reclusione per furto, da scontare in regime di detenzione domiciliare.
Le pattuglie impiegate nel servizio hanno controllato in maniera continuativa le strade e i luoghi di aggregazione, interessate dalla c.d. movida. A seguito dei numerosi posti di controllo, predisposti anche nelle ore notturne, nei principali snodi della viabilità, i militari dell’Arma, muniti di etilometri, hanno controllato più di 80 persone e oltre 40 veicoli, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, anche per condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza di automobilisti e pedoni. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, 2 persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Caricamento commenti
Commenta la notizia